Riapre la Società operaia di Valdieri

La storica Società operaia di Mutuo soccorso ha una nuova gestione e dall'estate oltre al servizio di ristorazione offrirà quello del pernottamento.

Selezione di un Technical manager

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).

Selezione di un veterinario

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).

Prim quart, Primo nent tart

Concluso il Carnevale alpino dell'Orso di Segale di Valdieri con il rito propiziatorio del rogo del Ciciu d' paio, le Aree Protette Alpi Marittime e l'Ecomuseo della Segale desiderano ringraziare...

Selezione di un Collaboratore amministrativo contabile

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande al 28 febbraio.

Uomini e lupi aperto dal 22 al 25 febbraio

Ingresso tutti i giorni delle vacanze di carnevale al Centro visita e al Centro faunistico.

Nel week-end Info point Valdieri e museo aperti

Sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno informazioni turistiche e apertura del Museo civico. Il 16, personale specializzato condurrà visite guidate agli allestimenti della sezione archeologica.

Centro fondo Entracque la stagione va avanti!

Nonostante un inverno avaro di precipitazioni e temperature decisamente più alte della media del periodo, a Entracque, si scia ancora.

Progetto didattico "Un seme dopo l'altro"

Conclusi gli incontri formativi delle Aree Protette Alpi Marittime con la scuola dell'Infanzia di Chiusa di Pesio. Quattro incontri in aula dedicati ai semi.

Le Marittime “laboratorio” per le ricerche di università americane

Il "Dianthus pavonius", pianta endemica presente nel Parco, su cui scienziati americani studiano la trasmissione di malattie infettive, sulla copertina dell'ultimo "American Journal of Botany".

Stato di massima allerta incendi boschivi

La Regione Piemonte ha dichiarato, dal 6 febbraio, lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio.

Tre progetti delle Marittime celebrano il "World Wetland day"

Nel 2019 le Aree Protette Alpi Marittime, con tre progetti, hanno tutelato e migliorato zone umide nella Riserva Crava Morozzo, in alta Val Tanaro e in Valle Gesso.