Specie alloctone

La Vespa velutina è anche in Piemonte

Presente in Europa dal 2004 preda le api compromettendo biodiversità e danneggiando l'apicoltura. Importantissime le segnalazioni tempestive dei nidi per limitare la diffusione della vespa.

LIFE Wolfalps EU

Attenti a quei due: Mattia ed Argo

Le Unità Cinofile Antiveleno istituite con il progetto LIFE Wolfalps EU si arricchiscono di una nuova squadra. La compongono Mattia Colombo, guardia parco delle Marittime e il bracco Argo.

Lavorare nel Parco

Io cerco! Tu cerchi?

In vista della nuova stagione turistica riparte l'iniziativa dell'Ente per facilitare l'incontro di domanda e offerta di lavoro nelle Aree Protette delle Alpi Marittime. In aggiornamento continuo!

Progetto LIFE WolfAlps EU

Un cuscino per sostenere la pastorizia

Progetto pilota: un cuscino per animali domestici riempito con lana di pecora per promuoverne l'utilizzo e alimentare il Fondo Coesistenza 2024 a favore degli allevatori.

Junior Ranger

Junior Ranger delle Alpi Marittime 2024

Riparte il progetto "Junior Ranger delle Alpi Marittime"! La presentazione delle attività a Valdieri (20 marzo) e a Chiusa di Pesio (21 marzo).

Rischio valanghe

Riaperta la strada per Palanfrè

Riaperta la strada per Palanfrè. La Provincia ha revocato l'ordinanza di chiusura per pericolo valanghe. Da sabato 16 piste di fondo aperte.

Amico Parco

Assemblea annuale di Amico Parco

Assemblea annuale dei soci di Amico Parco: partecipa anche tu per essere in prima fila alle iniziative dell'area protetta e un protagonista delle attività di tutela e valorizzazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette