
Estate 2024
Un Parco da vivere
In distribuzione negli uffici turistici o scaricabile on-line il pieghevole "Appuntamenti al Parco | Estate 2024".
In distribuzione negli uffici turistici o scaricabile on-line il pieghevole "Appuntamenti al Parco | Estate 2024".
Concluso il primo turno della "Summer school" promossa dal Liceo Classico e Scientifico “Pellico – Peano” di Cuneo che in tre anni ha portato 700 insegnanti da tutta Italia.
Ad Aisone, per due settimane, sul campo l'équipe dell’Università di Milano per il progetto “Join the time: ricostruire per capire”. Progetto con tantissime iniziative gratuite fino all’autunno.
Weekend alla scoperta della flora delle Marittime e Liguri. Ingresso e visite guidate gratuite alla stazione botanica Bicknell-Burnat al Marguareis e a Valderia alle Marittime.
Nel fine settimana del 12-14 luglio, ad Andonno si rivive l'atmosfera dei tempi in cui la raccolta della lavanda spontanea rappresentava un'attività fondamentale per l'economia della comunità.
Da Taiwan all'Arizona alla Nuova Zelanda, oltre ai consueti tedeschi ed olandesi, i passeggeri della "Navetta del Parco" nei primi 15 giorni di attività del 2024.
Ancora una settimana di tempo per godere delle originali immagini di Walter Ballario esposte al Centro informazioni di Entracque. La chiusura della mostra prorogata al 14 luglio.
Disponibile il Report ITBMS (Butterfly Monitoring Scheme italiano) che riporta i dati ottenuti dai monitoraggi in Italia nel 2023.
Revocata dal Comune di Valdieri l'ordinanza di chiusura del Vallone di Valasco dopo la "mini alluvione" che nei giorni scorsi ha colpito l'area delle Terme.
Il Comune di Valdieri ha ripristinato il passaggio provvisorio sul Gesso danneggiato dall'acqua del torrente e da venerdì riapriranno i parcheggi e il giardino botanico Valderia.
"Die Seealpen" - Alpi Marittime è la guida escursionistica in tedesco di W. Bätzing e M. Kleider. Prodotto editoriale che il Parco ha promosso presso i Club alpini della Germania, Austria e Svizzera.
L’Ecomuseo della Segale rinnova per l'estate 2024 l’appuntamento con la rassegna di veglie serali dedicate al racconto, alla musica, alla lingua locale e all’incontro e confronto tra persone.