Lettrici e lettori a caccia di storie

Bookcamp nel Parco: arrivederci all'anno prossimo!

Si è concluso tra sorrisi e promesse di ritornare il bookcamp per ragazze e ragazzi appassionati di storie: il primo camp nelle Aree Protette delle Alpi Marittime dedicato a natura e narrazione.

Cultura

Aldo Benevelli, partigiano e prete

Martedì 1 agosto il Comitato per i 100 anni dalla nascita di don Aldo Benevelli presenta il libro "Aldo Benevelli Partigiano e Prete".

Programma Interreg-Alcotra Italia-Francia

Alcotra: approvati quattro progetti delle Marittime

Sviluppo turistico, clima, risorse idriche, biodiversità, valorizzazione del patrimonio culturale delle Aree Protette Alpi Marittime con quattro nuovi progetti Interreg-Alcotra.

Associazione Fondiaria Carnino

Pietre preziose: vita e natura a profusione

I pascoli gestiti dall’Associazione Fondiaria Carnino sono caratterizzati da terrazzamenti a “ciglioni”, recuperati dopo un periodo di abbandono, in collaborazione con il Parco Naturale Marguareis.

Botteghe dei servizi

Locande del Parco premiate dalla Regione

Tre esercenti del Parco hanno vinto il bando regionale che sostiene le "botteghe dei servizi". Lunedì scorso il presidente Cirio e il vice Carosso hanno consegnato targhe e vetrofanie.

Viabilità nel Parco

Lavori sulla strada del Valasco

Cantiere sul primo tratto della strada per il Piano del Valasco. Intervento per mettere in sicurezza il vallone di Cougné e un tratto di rotabile ex-militare.

Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 24 luglio si riunisce il consiglio dell'Ente di gestione. Tra i punti all'odg l'approvazione di un accordo con Enel Green Power per la valorizzazione sostenibile del Parco.

Archeologia pubblica

Presentato Archeolive: viaggio nel tempo profondo

Nuove indagini archeologiche nella Riserva naturale Grotte di Aisone e attività e animazioni per i cittadini nel sito del Neolitico e a Valdieri e Roaschia per la messa in rete del patrimonio.

Marchio di “Qualità Parco APAM”

Cose buone dalle Marittime

Quaranta prodotti di una decina di aziende hanno ottenuto il marchio “Qualità Parco APAM”. Primi riconoscimenti delle Aree Protette Alpi Marittime a coltivatori ed artigiani del territorio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette