Lavori nel Parco

Manutenzioni post Tempesta Aline

Lavori nel Parco

Manutenzioni sui sentieri per il Remondino, Colle di Fremamorta e Lago del Vei del Bouc. Lavori per rimediare i danni della tempesta Aline.

Nella fotografia: lavori sulla passerella per il rif. Remondino.
Lavori sulla passerella per il rif. Remondino.

Le squadre tecniche del Parco sfruttano il bel tempo e il ritardo delle precipitazioni nevose per eseguire i primi lavori sui sentieri danneggiati dalla tempesta Aline (19 e 20 ottobre).

In collaborazione con gli operai forestali dell'Assessorato alla Montagna della Regione sono state fatte manutenzioni sulla prima metà del sentiero che porta al rifugio Remondino nel Vallone di Assedras. Il percorso era stato particolarmente danneggiato nel tratto lungo il rio Balma Ghiliè. Durante i lavori è stata messa in sicurezza la passerella sul percorso per il rifugio Regina Elena.

Sempre nel Vallone del Gesso della Valletta interventi sono stati eseguiti nella parte iniziale dell'itinerario che dal Pian della Casa sale ai laghi e al Colle di Fremamorta.

Attività anche sul percorso che raggiunge il Lago del Vei del Bouc.

Nonostante il freddo i lavori sono stati avviati per poter far trovare in buone condizioni il maggior numero possibile di sentieri per la prossima stagione escursionistica.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette