Formazione

Corso per "giardiniere d'arte"

Formazione

L'iniziativa della Regione Piemonte attuata dal Formont di Peveragno sarà avviata a fine settembre. Sono aperte le iscrizioni.

La Regione Piemonte, tramite il PNRR, ha messo a disposizione dei fondi per realizzare corsi di formazione per Giardiniere d'arte per giardini e parchi storici, una qualificazione di IV livello EQF (European Qualification Frame) che prevede 600 ore complessive di formazione, di cui 250 ore di attività di stage.

Possono beneficiare della formazione finanziata, gratuita, persone sia disoccupate sia occupate in possesso, oltre che del requisito minimo del compimento della maggiore età, di almeno una delle seguenti condizioni di ammissibilità:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- qualifica IeFP di operatore agricolo;
- diploma IeFP di tecnico agricolo;
- tre anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento con almeno diploma di scuola secondaria di primo grado.

Formont Peveragno attiverà il corso a partire dalla fine di settembre; la conclusione è programmata a fine a giugno 2024 con l’esame finale. Il corso prevede lezioni teoriche in orario serale ed in parte online; lezioni pratiche, visite, stage, in orario diurno, obbligo di frequenza per l’80% del monte ore corso.

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime è partner del progetto di formazione.

Sono aperte le preiscrizioni sul sito www.formont.it, con scadenza all’11 settembre.

Per approfondimenti ed informazioni: tel. 0171338997; cfp-peveragno@formont.it; www.formont.it.



Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 05/10/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette