Valle Gesso on Focus

Comportamenti consapevoli in Valle Gesso: il tema della sicurezza tra soluzioni e sfide

Valle Gesso on Focus

Sabato 2 settembre l'associazione Visit Valle Gesso, in occasione della III edizione di Valle Gesso on Focus, propone una giornata sul tema della sicurezza in compagnia di esperti.

Fotografia: la strada militare lastricata Valscura-Fremamorta | A. Rivelli.
La strada militare lastricata Valscura-Fremamorta | A. Rivelli.

Sabato 2 settembre si svolge la III edizione di Valle Gesso on Focus, un progetto realizzato da Visit Valle Gesso Associazione Culturale e Naturalistica che nasce per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini, ma non solo.
Il progetto si pone anche l'obiettivo di organizzare un evento sul territorio per includere maggiormente la comunità e facilitare la collaborazione e la cooperazione tra i diversi paesi della stessa vallata.

Tema di quest'anno la sicurezza e i comportamenti consapevoli, le sfide da affrontare e le soluzioni possibili.
La giornata è aperta a tutti, ma con una particolare attenzione alle giovani generazioni e alla loro educazione, per migliorare e accrescere la loro consapevolezza circa il tema della sicurezza in più ambiti: ambientale, sportivo, stradale e digitale.

Anche l'Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime, rappresentato dai nostri guardiaparco, partecipa alla giornata, per discutere di sicurezza ambientale in una valle così importante per il Parco Alpi Marittime.

Clicca qui per la locandina dell'evento.

Ultimo aggiornamento: 07/09/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette