Volontariato

Amico Parco nel 2022

Volontariato

L'associazione conferma e rilancia la collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime. Prosegue la campagna di tesseramento.

Studenti e volontari al Parco | A. Rivelli.

"Il 2022 sarà ancora un anno di collaborazione nelle attività dell'Ente, su tutto il suo territorio, e stiamo definendo alcuni eventi riservati ai soci", dice Germano Giraudo, presidente dell'associazione di volontariato Amico Parco che, la scorsa settimana, si è riunita in assemblea per l'approvazione del bilancio, la relazione delle attività svolte e la surroga di due consiglieri dimissionari per motivi lavorativi.

I nuovi consiglieri sono Luana Pepino, presidente di Entracque Eventi, e Bruno Brusco, accompagnatore naturalistico di Valdieri, che ora guidano Amico Parco con Germano Giraudo (presidente), Raffaella Zerbetto (vice), Daniele Dalmasso e Silvia Mattiauda (tesoriera e segretaria). Un gruppo di volontari rappresentativo delle principali aree che costituiscono l’Ente Aree Protette Alpi Marittime.

L'associazione Amico Parco dal 1999, collabora con l’Ente Aree Protette Alpi Marittime in progetti di monitoraggio della fauna, in ambito turistico e nella manutenzione di aree e sentieri e anche per l'anno in corso rilancia con entusiasmo il suo impegno a favore dei Parchi e delle Riserve naturali.

Tra le novità del 2022, sono in fase di realizzazione delle convenzioni con i gestori di strutture e servizi del territorio per l'applicazione di sconti ai soci e poi, a chi parteciperà alle attività dell'associazione, riceverà in omaggio un maglietta.

L’iscrizione ad Amico Parco, inserita nel registro regionale delle organizzazioni di volontariato (ODV), ha il costo simbolico di 10 euro.
La quota comprende la polizza assicurativa responsabilità civile e infortunio a copertura delle attività di volontariato e l'omaggio del libretto Fiori e ambienti delle Alpi Marittime e Liguri.

Per informazioni: associazione.amicoparco@gmail.com o visita www.areeprotettealpimarittime.it (sezione volontariato). Aggiornamenti e proposte sulla pagina Facebook “Amico Parco”.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette