Reali cacce

Un brano dell'alpinista tedesco Fritz Mader, primo a sollecitare a inizio '900 l'istituzione nelle Marittime di un Parco naturale.

30 stagioni per Valderia

Riapre nel weekend il Giardino botanico alpino Valderia a Terme di Valdieri, l’unico ad ospitare il “locus classicus” di una specie.

Riprendono le visite al Museo civiltà della segale

Nella sala mostre del museo l'esposizione "I Savoia in Valle Gesso" a cura dello storico Walter Cesana.

Dal 14 giugno tutti i giorni al Centro Uomini e Lupi

Comincia domenica 14 l'apertura estiva del Centro Uomini e Lupi.

Chiuse strada e mulattiera della Valletta di Aisone

L'accesso al vallone è vietato dal lunedì al sabato compresi per i lavori di costruzione di una pista di servizio all'alpeggio.

Riapre "Ultimi ghiacci: Cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo"

Le trasformazioni del paesaggio e dell'ambiente nelle Alpi Marittime in un nuovo allestimento nel Centro visita Enel Greenpower Luigi Einaudi a Entracque.

Cani nei Parchi: vanno tenuti sempre al guinzaglio

In pochi giorni i guardiaparco hanno sanzionato una ventina di proprietari di cani. La norma tutela la fauna selvatica e anche i visitatori delle aree protette.

Parcheggi e aree a pagamento nei Parchi

Periodi e orari di apertura, prezzi, servizi delle aree attrezzate e parcheggi nei parchi naturali Marguareis e Alpi Marittime.

#iosuonoacasa

Chiara, Gabriele B., Gabriele G., Giulia, Ilaria, Leonardo, Nicola, Tommaso e Vilda, amici sparpagliati tra le valli Gesso e Pesio, uniti dalla passione per l'organetto.

#incontriravvicinatissimi

La farfalla Alexanor è la protagonista dell'ultimo appuntamento degli #incontriravvicinatissimi, la mini serie di videoclip dedicati ad animali e fiori delle Aree Protette Alpi Marittime.

Covid19: campagna di informazione dell'Ente e di Ecoturismo

Le Aree Protette Alpi Marittime lanciano la campagna: “Marittime: montagne dove muoversi in libertà e sicurezza”.

Ricerca di un amministrativo per il Servizio affari europei

L'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime ha affidato incarico a Manpower di selezionare un istruttore amministrativo per un anno con contratto part-time 50%.