Ecomuseo della Segale

Festa della Segale: un appuntamento riuscito grazie al lavoro di squadra

Ecomuseo della Segale

Una scommessa vincente grazie a un grande lavoro di squadra che ha visto collaborare il Parco e il Comune di Valdieri insieme a Pro Loco, Gruppo di Protezione Civile e imprenditori locali.

I battitori della segale | Archivio APAM

La decisione di organizzare la Festa della Segale in questo grande momento di difficoltà è nata da un’emergenza chiara, espressa a gran voce dalla comunità locale: la necessità di incontrarsi e di costruire insieme qualcosa di bello per celebrare tutti insieme il trentesimo anniversario della Festa dell’Ecomuseo della Segale e di Sant’Anna di Valdieri.

Un’esigenza che si è trasformata in una scommessa vincente grazie al lavoro di squadra che ha visto collaborare attivamente il personale delle Aree Protette Alpi Marittime e del Comune di Valdieri insieme ai volontari della Pro Loco di Sant’Anna e Terme di Valdieri, del Gruppo di Protezione Civile di Valdieri e agli imprenditori e comunità locale.

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno deciso di partecipare alla Festa rispettando, con spirito di collaborazione, le regole messe in atto per garantire la sicurezza della manifestazione.

Arrivederci ad agosto 2022, per la trentunesima edizione della Festa della Segale!

Ultimo aggiornamento: 02/09/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette