Cooperazione transfrontaliera sui laghi alpini

Conseguenze da "ranavirus" e immissioni di ittiofauna: Aree Protette Alpi Marittime e Parc National du Mercantour insieme nel monitoraggio di alcuni laghi della Valle Roya.

Avvoltoi in Piemonte n. 4

Disponibile online il nuovo numero del foglio informativo a cura del Centro di Referenza regionale Avvoltoi e rapaci alpini.

La tragedia del Comet di re Saud

In Valle Gesso, un fine settimana dedicato agli incidenti aerei sulle Alpi Sud-occidentali.

I giovedì del Parco

Il tour di serate nei comuni delle Marittime e del Marguareis che nell'estate 2022 è dedicato agli animali e anche al loro rapporto con l'uomo.

Nuovi studi archeologici nelle Grotte di Aisone

Èquipe dell’Università di Milano impegnata in nuovi studi archeologici nella Riserva Grotte di Aisone, dove il professore Vonwiller oltre mezzo secolo fa trovò reperti del Neolitico.

Momenti di Marittime con la Guida Parco

Visite guidate gratuite con le Guide Parco al Pian delle Gorre e al Piano del Valasco. Partecipa e aiuta l'Ente a diffondere l'invito a difendere la biodiversità sui social con #momentidimarittime

Capo Verde: un ponte tra Europa e Africa

Mostra fotografica dedicata a Capo Verde, paese africano in cui l’Ente Aree Protette Alpi Marittime è impegnato in un progetto di sviluppo del turismo rurale coordinato dall’ass. Persone Come Noi.

Viaggio acquatico

L'allestimento presso il Centro visita del Parco è costituito da opere dell'illustratrice Alicia Baladan e dai lavori frutto del workshop "Immagini dalla riva di un fiume".

Let’s find some beautiful place to get lost

Un filo sottile lega il progetto fotografico di Digirolamo nel Regno Unito al tempo della Brexit alle Alpi Marittime. La mostra è prorogata fino a domenica 31 luglio.

Bando del Gal per migliorare i servizi locali

Il Gruppo di Azione Locale valli Pesio, Gesso e Vermenagna ha pubblicato nei giorni scorsi un bando per le imprese del settore dei servizi. L'obiettivo è: favorire la residenzialità sul territorio.

Convocazione del Consiglio dell'Ente

La riunione si terrà martedì 19 luglio, alle ore 18, presso il Salone “Alberto Bianco” della sede Legale di Valdieri.

A passo di mulo

Trasporto con i muli in alternativa all'elicottero e un calendario di otto gite aperte agli escursionisti per salire ai rifugi in compagnia degli animali da soma e di una Guida parco.