Mangiare e dormire

Ristorazione e ospitalità nel Parco

Un'ampia scelta di strutture del territorio che concretamente traducono in azioni i principi della Carta Europea del Turismo Sostenibile e/o che aderiscono all' Associazione Ecoturismo in Marittime.
Il Parco delle Alpi Marittime può inoltre vantare un ricco paniere di gustosi prodotti locali, tutti da scoprire.

Rifugi e bivacchi

Numerose strutture - accoglienti e gestite o non custodite e frugali - permettono a escursionisti e alpinisti di pernottare in quota, immersi nella natura del Parco e nel silenzio della notte alpina.

Alberghi e Hotel

Un'ampia scelta di possibilità per soggiornare in Marittime.

Campeggi

Essenziali o super accessoriati, in quota o di comodo accesso: la Valle Gesso incontra i desideri di ogni tipologia di campeggiatore.

Agriturismi

Accoglienti strutture dove la verdura e la frutta portate in tavola arrivano direttamente dall'orto.

Bed&Breakfast

L'ospitalità perfetta per chi desidera andare a spasso tutto il giorno, senza rinunciare a un pizzico di comodità.

Affittacamere

Camere e piccoli appartamenti curati e accoglienti, per chi ama la tranquillità e la massima libertà.

Case vacanza

Una soluzione in autogestione, ideale per famiglie o gruppi che vogliono godere di qualche giorno di tranquillità nella natura del Parco.

Ristoranti

Non basta una settimana per provarli tutti, ma ogni ristorante meriterebbe una visita perché propone una sua peculiare declinazione della cucina locale.

Bar e pub

Dal caffè ai gelati, passando per panini e gustosi piatti caldi, i bar del territorio non mancheranno di stupire per scelta dei menu e qualità dei prodotti.

Prodotti locali

Che cosa sono il caièt, i bodi e l'aiolì? Quanto è buono il pane di segale con la tuma? Formaggi, salumi e altre bontà vi aspettano in tavola o nei negozi del territorio.