Cambiamenti climatici

Una firma per proteggere i ghiacciai

Legambiente dopo la campagna di raccolta dati con la "Carovana dei ghiacciai" lancia l'allarme e raccoglie firme per sostenere un manifesto di azioni concrete da proporre alle istituzioni.

Sentieri

Rimossa la passerella del Saut

Interrotto il "Giro delle cascate del Pesio". Tolta la passerella per preservarla dalla caduta della valanga. Il passaggio sarà ripristinato in primavera.

Riconoscimento

Marta Bassino "Atleta dell'anno FISI 2023"

Bassino è stata scelta dagli sportivi per la sua simpatia e i grandi risultati di stagione. Sabato 4 novembre, l'Ente firmerà con l'atleta un nuovo accordo per la promozione del Parco.

Ordinanza comunale

Chiusi all'accesso i valloni Valletta e Valasco

Venerdì 27 ottobre è stato revocato il divieto di salire alle Terme di Valdieri in auto. Il Comune con un'ordinanza impedisce ad auto e pedoni di salire nei valloni a monte della località.

Cambiamenti climatici

Ancora una tempesta sulla Valle Gesso

Strade per le Terme e San Giacomo chiuse al transito per i danni della nuova alluvione. Il vento abbatte e spezza centinaia di alberi in alta Valle Tanaro.

Promozione del territorio

Winter Outdoor Weekend – WOW 2023

Seconda edizione di "WOW 2023" a Borgo San Dalmazzo. Le Aree protette Alpi Marittime saranno presenti con il Palaclima e con uno stand per la promozione dei prodotti a marchio "Qualità Parco Apam".

Venerdì 20 ottobre

Allerta arancione in Valle Gesso

Primi danni in Valle Gesso per le intense precipitazioni in corso. Chiusi ponti e strade. Evitare di percorrere strade per rischio esondazione e frane.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette