Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 4 luglio, alle ore 18, nella sede di Chiusa di Pesio è convocato il Consiglio dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.

Conferenza stampa

Il via ad "Attraverso la Memoria"

Al Festival Nuovi Mondi a Valloriate domenica 3 luglio si terrà la conferenza stampa di Attraverso la Memoria, manifestazione che ha il suo "cuore" nel Parco delle Marittime.

Associazioni

Avisini di Borgo in visita al Parco

La tradizionale camminata alpina dei volontari Avis si svolgerà domenica 10 luglio a Entracque. Gita all'Ellena-Soria e visita del Centro Uomini e Lupi.

Mobilità

Mobilità dolce: treni, bus e navetta del Parco

Navetta del Parco da sabato 18 giugno e dall'11 luglio più treni sulla Cuneo-Ventimiglia che ferma a Limone e a Vernante, punti di partenza di sentieri per il Marguareis e le Marittime.

Turismo e natura

Riapre Valderia, il "Giardino degli Inglesi"

L'11 giugno il giardino, alle Terme, inaugura la stagione 2022. Porte aperte le prime due domeniche di luglio. La stessa proposta si svolgerà anche nelle stazioni botaniche del Parco Marguareis.

Turismo naturalistico

Aperta la stazione botanica "Bicknell"

Ai piedi del Marguareis, nei pressi del rif. Garelli, la stazione botanica con oltre 200 specie è un condensato della flora delle Alpi Liguri e Marittime. Il 3 e il 10 luglio visite guidate gratuite.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette