Mobilità sostenibile ed escursionismo

A passo di mulo

Trasporto con i muli in alternativa all'elicottero e un calendario di otto gite aperte agli escursionisti per salire ai rifugi in compagnia degli animali da soma e di una Guida parco.

Festa e tradizione

XI Festa della Lavanda

Sabato 16 e domenica 17 luglio si ricorda il tempo in cui “le montagne erano azzurre di lavanda” con una passeggiata culturale, mercatini, laboratori, mostre e rievocazione di antichi mestieri.

Sostegno alle imprese turistiche

Bando per attività di Turismo sostenibile

Apertura bando pubblico Op. 6.4.2 “Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole” dell’ambito tematico “Turismo sostenibile”

Rifiuti e risparmio dell'acqua

Al Rifugio Valasco servizi guasti

Gesti sconsiderati di ospiti di passaggio del rifugio Valasco hanno causato la chiusura dei wc. L'appello del Parco a rispettare la natura e a risparmiare l'acqua

Porte aperte e visite guidate

Momenti di Marittime... in giardino

Domenica offriamo un motivo in più per visitare i nostri Parchi. Al giardino Valderia e alla stazione botanica Clarence Bicknell visite guidate gratuite per il pubblico.

Serate nel Parco

Cinema sotto l'Asta

A luglio, ogni mercoledì quattro grandi film, a tema montagna, a Sant'Anna di Valdieri.

Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 4 luglio, alle ore 18, nella sede di Chiusa di Pesio è convocato il Consiglio dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.

Conferenza stampa

Il via ad "Attraverso la Memoria"

Al Festival Nuovi Mondi a Valloriate domenica 3 luglio si terrà la conferenza stampa di Attraverso la Memoria, manifestazione che ha il suo "cuore" nel Parco delle Marittime.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette