Save the date: 27 e 28 maggio

Move to be green

L'ultimo fine settimana di maggio in Valle Gesso si terrà la prima edizione di un evento imperdibile per gli amanti dell'outdoor e della natura.

Report attività 2022

Un anno di attività nel segno dell’Agenda 2030

Conservazione, gestione, valorizzazione: le tre missioni delle Aree Protette Alpi Marittime. In un documento sfogliabile on-line le principali azioni svolte dall'Ente nel 2022.

Lavorare nel Parco

Io cerco! Tu cerchi?

Nuova iniziativa dell'Ente per facilitare l'incontro della domanda e offerta di lavoro nelle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Turismo e cultura

Dal 6 all'11 aprile al Parco archeologico

Apre nei giorni delle vacanze pasquali il parco archeologico di Valdieri. Per l'occasione la cooperativa Montagne del Mare cui è affidata la gestione dell'area lancia una pagina Facebook dedicata.

Conferenza stampa

850 anni della Certosa di Pesio

Mercoledì la conferenza stampa che presenta il programma degli eventi e delle manifestazioni per celebrare il monumento nel Parco naturale Marguareis.

Viabilità nel Parco

Riapre la strada per San Giacomo

Dopo l'apertura della provinciale per le Terme, dalle ore 18 del 31 marzo, viabilità consentita anche su quella per San Giacomo di Entracque.

Suggestioni d'estate 2023

Giro del Marguareis tra lupi e pastori

Dall'8 al 10 settembre è in programma un trekking ad anello di tre giorni alla scoperta del lupo nel Parco naturale del Marguareis, l’area carsica alpina più vasta e famosa del Piemonte.

Progetto Migrans

infoMIGRANS fa 50!

Online il nuovo numero della pubblicazione che da 25 anni rappresenta il riferimento per gli appassionati di migrazione dei rapaci in Italia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette