Rassegna musicale Erbe sonore / 23 Giugno ore 16:00

Birkin tree in concerto

Rassegna musicale Erbe sonore

Concerto di musica irlandese nel Giardino botanico Valderia a Terme di Valdieri.

Birkin tree la più importante band italiana di musica irlandese domenica 23 giugno, alle ore 16, suona nella cornice naturale del Giardino botanico Valderia, a Terme di Valdieri. Un concerto suggestivo in un ambiente di eccellenza per presentare il nuovo disco “Five seasons”.

Il concerto rientra nella rassegna “Erbe sonore”, attività nata grazie al Progetto ALCOTRA Jardinalp per promuovere, anche attraverso la musica, i Giardini botanici del Parco e il loro ruolo per far conoscere e tutelare l'eccezionale patrimonio floristico che caratterizza le Alpi Marittime e Liguri. Un concerto di irish music a due passi da Valderia che già nell'Ottocento era il "Giardino degli Inglesi", uno spazio di vegetazione lussureggiante per gli ospiti del vicino stabilimento termale.

Il gruppo Birkin tree, costituito da Laura Torterolo (voce), Michel Balatti (flauto traverso irlandese), Fabio Rinaudo (uillean pipes), Luca Perazzini (violino) e Claudio De Angeli (chitarra), presenterà i brani dell’ultimo lavoro discografico composto da un percorso musicale avvincente e ricco, in cui si raccontano i colori e le atmosfere tipiche d’Irlanda attraverso canzoni che affondano le loro radici nelle composizioni tradizionali tramandate sino ai giorni nostri.

La rassegna “Erbe sonore” tornerà con un concerto nella Stazione botanica Clarence Bicknell presso Rifugio alpino P. Garelli, il 20 luglio, alle 18, con le emozionanti melodie klezmer dei Mishkalé.

Il concerto è cofinanziato dai Fondi Europei di Sviluppo Regionale (FESR) Programma di Cooperazione INTERREG V-A Italia – Francia 2014 -2020 ALCOTRA Progetto Jardinalp - Giardini delle Alpi.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette