Il Parco presenta il film "L'aritmetica del lupo" / dal 24 al 25 Novembre

Sapori di Neve a Vernante

Il Parco presenta il film "L'aritmetica del lupo"

Mercatini di Natale, musica e degustazioni a Vernante, Comune delle Aree Protette Alpi Marittime della Val Vermenagna.

Sapori di Neve, dal 24 al 25 novembre, a Vernante, inizia con la proiezione del film dedicato al ritorno spontaneo del lupo sulle Alpi realizzato dal Life Wolfalps, progetto coordinato dal Parco delle Alpi Marittime.

Sabato 24 novembre, alle ore 21, nel cinema comunale il regista Alessandro Ingaria presenta L'Aritmetica del lupo, documentario che ha vinto il Premio speciale CAI Renata Viviani al Milano Mountain Festival e ha ottenuto numerosi riconoscimenti ad altre rassegne cinematografiche.
Il film racconta, attraverso le parole di tre ricercatrici appassionate, il tema del ritorno del lupo nei luoghi dove in passato era stato presente e protagonista.
Questo nobile animale rimane nascosto per quasi l’intero filmato: l’amore che traspare nelle parole delle operatrici che lavorano al Life Wolfalps, accompagna a conoscerlo, fa riflettere, avvicinare al selvatico in punta di piedi come deve essere fatto per un avvistamento su campo.

Domenica, per tutto il giorno, mercatini di Natale nel centro storico e negozi allestiti a tema, degustazione di prodotti De.CO (Denominazione comunale) e distribuzione di zabaglione e cioccolata calda a cura del gruppo "Addobbi e Mestieri". Il programma prevede anche l'animazione degli artisti di strada di Prisma Banda e il concerto, alle ore 15, del gruppo occitano Lou Pitakass.

Dalle 14.30, in piazza Vermenagna si potrà fare il "battesimo della sella".

Ultimo aggiornamento: 05/11/2018

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette