Viabilità

Avanzano i lavori sulla provinciale per S. Giacomo

Viabilità

La strada dal lunedì al sabato mattina è chiusa al traffico per non rallentare i lavori di ricostruzione post alluvione. Accesso consentito a San Giacomo solo per brevi finestre temporali.

La scogliera lungo la strada per San Giacomo | M. Dotto.

La strada per San Giacomo di Entracque per tutto l'autunno sarà chiusa per la realizzazione degli imponenti lavori del post alluvione 2020.
Dopo la prima sistemazione per assicurare la viabilità durante la stagione turistica durante la quale i ripristini sono stati sospesi, a settembre sono ripresi gli interventi per la sistemazione definitiva della rotabile.
Per consentire il rapido avanzamento delle opere, la provinciale è chiusa al transito dal lunedì al sabato mattina. Sono consentiti tuttavia alcuni passaggi nelle seguenti fasce orarie: 10.20-10.30; 13-13.30; 15.20-15.30; 18-8.30.

Per l’esecuzione di alcune lavorazioni, nei prossimi giorni, la viabilità potrebbe essere interrotta completamente per uno o più giorni. L’impresa Somoter, incaricata dei lavori dalla Provincia di Cuneo, continuerà nella sistemazione della Sp 301 sino a quando le condizioni meteo lo consentiranno in modo da chiudere prima possibile, entro l’estate prossima, il completo ripristino della strada.
Tra gli interventi ultimati in questi giorni vi è la scogliera a monte della strada in località Tetto Terapin (nella foto). Sulla scarpata sono stati posizionati i teloni di protezione sui quali in primavera si procederà alla semina per favorire la crescita della vegetazione.

È anche in corso il consolidamento dello storico Ponte Rovina per il quale la fine dei lavori è programmata entro l’inverno.

La tratta interessata dai lavori è quella che va dal bivio per il Lago Rovina a San Giacomo.

Ultimo aggiornamento: 11/11/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette