Parcoalpimarittime.it
« Torna versione grafica

Aperto anche d'inverno si chiama "Casa Savoia"

Nuovo rifugio escursionistico a Terme

Il rifugio escursionistico Casa Savoia. Foto A. Cismondi.

Ha aperto a Terme di Valdieri Casa Savoia, rifugio escursionistico ideale sia come meta sia come punto d'appoggio per le gite in alta Valle Gesso.

La struttura utilizzata in periodo estivo quale posto tappa della Grande traversata delle Alpi (Gta) da alcune settimane è stata presa in gestione da Andrea Cismondi (gestore del rifugio Valasco) e da Luca Rabbia.

I due dopo un'attenta ristrutturazione interna di Casa Savoia hanno inaugurato l'attività sabato scorso offrendo sei camere quadruple per il pernottamento e il servizio bar e ristorante. E c'è anche una mini spa all'esterno con Jacuzzi e sauna.

I vari locali del rifugio riscaldati con acqua termale ne fanno una vera struttura "sostenibile" dal punto di vista ambientale.

Questo fine settimana Casa Savoia sarà aperta da venerdì 15 a lunedì 18 dicembre. E poi tutti i giorni - escluso Natale - dal 22 dicembre all'8 gennaio.

Per raggiungere le Terme di Valdieri è necessario percorrere a piedi la strada provinciale innevata (partenza Tetti Gaina, solitamente battuta (informarsi sulle condizioni di sicurezza e leggere il bollettino valanghe). Il tempo di salita è di circa 1.15 ore, il dislivello è di circa 300 metri.

Per chi non avesse le ciastre può noleggiarle a Sant'Anna di Valdieri, presso Casaregina tel. +39 3333600575 - info@lacasaregina.com

Per informazioni e prenotazioni: tel. 327 011 6545 - Pagina Facebook Casa Savoia.

Casa Savoia è una struttura associata a Ecoturismo in Marittime


Pagina pubblicata il 13/12/2017 | 11:05


powered by Frequenze Software
Ente di gestione Aree protette delle Alpi Marittime