Parcoalpimarittime.it
« Torna versione grafica

Le immagini di Luca Gino, a Vernante, sino al 5 novembre

Ancora aperta la mostra "Luci della Montagna"

I Gelas. Foto Luca Gino.

Prorogata a domenica 5 novembre, la chiusura della mostra fotografica “Luci della Montagna” di Luca Gino nel Centro di visita e informazioni del Parco naturale Alpi Marittime, a Vernante (SS 20 del Colle di Tenda, 12). L'esposizione che per tutta l'estate scorsa ha avuto un ottimo successo di pubblico, presenta una quarantina di immagini in grande formato stampate a getto d’inchiostro su carta e tela Fine Art.

La prosecuzione della mostra è stata resa possibile dalla disponibilità all'apertura della Proloco di Vernante.

Le foto descrivono le montagne cuneesi dal Marguareis al Monviso in condizioni di luce irripetibili, inconsuete e di grande suggestione. Ma quelli di Gino sono scatti che oltre a fissare momenti unici raccontano atmosfere speciali, gli umori della natura, la bellezza travolgente delle Alpi del sud.

Spiega l’autore: “Luci della montagna è una raccolta di immagini che racconta la mia visione delle montagne Cuneesi, la pace e la tranquillità dei monti, lo stupore per ciò che la natura riesce a creare quando la luce calda dell’alba e del tramonto dipinge il paesaggio, la felicità nel vivere questi momenti cercando di fermarli per sempre all’interno di un fotogramma…”

La mostra è organizzata dalle Aree Protette delle Alpi Marittime in collaborazione con il laboratorio Imprimere-Stampa Fine Art di Boves, e con il patrocinio del circolo culturale Il Cuneo- Eventi, Arte, Cultura.

Accompagnano le fotografie brevi testi di scrittori, giornalisti, alpinisti e studiosi che con le parole hanno raccontato e fatto sognare le Alpi del sud, dal Marguareis al Monviso.

Presso il centro di visita di Vernante e i Centri informazioni del Parco Alpi Marittime sono disponibili il catalogo della mostra e il calendario 2018 con le foto esposte.

L’autore Nato a Sanremo (IM) nel 1971, fin da piccolo si appassiona alla fotografia e alla montagna in particolare di quelle del Parco Naturale delle Alpi Marittime, dove dai 6 anni ha iniziato a fare le prime gite in compagnia del padre. Ed è in queste occasioni che fa i primi scatti “rubando” la reflex del papà, una Canon AL-1. L’amore per le Alpi è così grande da spingerlo ad abbandonare la Riviera e a trasferirsi ai piedi delle Marittime. Luca Gino è tra i soci fondatori dell’agenzia fotografica ClickAlps attraverso la quale ha collaborato con diverse e importanti case editrici.

Apertura
Tutti i giorni, salvo il giovedì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Informazioni: 0171 0171 920550


Pagina pubblicata il 28/09/2017 | 11:18


powered by Frequenze Software
Ente di gestione Aree protette delle Alpi Marittime