A scuola di montagna

Alpinismo e Mtb per i ragazzi

A scuola di montagna

A "Scuola di montagna": tre mini corsi, tra maggio e giugno, studiati per alpinisti e "bikers" in erba con le guide alpine e di mountain bike.

Arrampicata nel Parco delle Marittime | A. Rivelli.

A scuola di montagna: facendo s’impara è la proposta di Ecoturismo in Marittime per avvicinare i giovani all’alpinismo e alla mountain bike.
Questa primavera e all’inizio dell'estate, l’associazione, grazie al sostegno della Fondazione CRC, propone corsi base sulle due attività outdoor alpine con le Guide Global Mountain e Istruttori nazionali di Mtb della Federazione ciclistica italiana.

I corsi di avvicinamento all’alpinismo sono programmati su due giorni. A maggio: sabato 15 e domenica 16 e sabato 22 e domenica 23; a giugno le date sono giovedì 17 e venerdì 18 e poi giovedì 24 e venerdì 25.
La prima parte del corso si svolge in Valle Vermenagna e la seconda in Valle Gesso. Le iscrizioni sono riservate ai ragazzi nati negli anni dal 2006 al 2002. Il costo di ogni edizione del corso (quattro giorni con le guide alpine pernottamento e mezza pensione) è di 170 euro.

Il corso di mountain bike (*) si svolge il 19 e 20 giugno a Entracque. Due giorni per far conoscere ai ragazzi (nati tra il 2008 e il 2002) tutti i segreti per condurre in sicurezza e divertente la bicicletta dalle ruote “grasse”.

Il costo del corso comprensivo del pernottamento con trattamento di mezza pensione è di 80 euro.

Per le prenotazioni e informazioni: www.marittimeinsitetours.eu

(*) Le informazioni dettagliate sul corso di Mtb saranno disponibili a breve sul sito www.marittimeinsitetours.eu

Ultimo aggiornamento: 13/05/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette