Passeggiate / 10 Agosto

Con il naso all'insù a vedere le stelle

Passeggiate

Ritrovo: Chiusa di Pesio, Borgata Certosa
Prenotazione obbligatoria:
(entro sabato 8 agosto) 328 664 8824, 347 298 6162, ass.giraetuira@gmail.com

Lunedì 10 agosto l’associazione Gira&Tuira di Chiusa di Pesio propone un’escursione serale all’interno del Parco Naturale Marguareis per ammirare le stelle cadenti.
In occasione della passeggiata e grazie alla collaborazione con l’Ente di Gestione Aree Protette Alpi Marittime, sarà eccezionalmente aperta la visita alla Correria certosina, testimonianza dei primi insediamenti certosini in Valle Pesio, risalente al XII secolo. La Correria, situata in località Certosa, sarà aperta dalle 16 alle 18.

La partenza della passeggiata “a caccia di stelle” è prevista intorno alle 18 (ritrovo: ore 16 presso la Correria certosina in Borgata Certosa); durante il percorso sarà possibile degustare un cestino da pic-nic con molte prelibatezze preparate dalla Trattoria della Posta di Pradeboni.
Si consiglia ai partecipanti di portare con sé una coperta per l’osservazione del cielo stellato. Si consiglia inoltre un abbigliamento adatto alla camminata serale, semplici scarponi da montagna, bastoncini da trekking e una pila frontale o manuale.
Il rientro è previsto alle ore 23.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare l’associazione Gira&Tuira: 328 664 8824 (Germano), 347 298 6162 (Alessandro), ass.giraetuira@gmail.com.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette