Parcoalpimarittime.it
« Torna versione grafica

Attività con le guide

Guida Parco al Valasco.

Se non siete esperti di alpinismo, volete fare salite su roccia, neve o ghiaccio e gite di scialpinismo in totale sicurezza all'interno del Parco vi consigliamo di rivolgervi a una Guida alpina. Un professionista della montagna riconosciuto a livello nazionale e internazionale in grado di guidarvi su ogni tipo di terreno e di trasmettervi le nozioni tecniche necessarie e le informazioni sull'ambiente.

Collaborano con il Parco e programmano attività sul suo territorio le guide alpine di Global mountain, Blumountain e di Chiodo Fisso.

Se il "verticale" non è la vostra dimensione privilegiata e preferite scoprire, passo dopo passo, l'ambiente naturale e gli aspetti culturali del territorio, all'interno delle Marittime operano le Guide Parco. Sono professionisti, accompagnatori naturalistici iscritti all'albo della Provincia di Cuneo, che hanno seguito corsi e aggiornamenti per approfondire la conoscenza del del Parco. Le Guide Parco accompagnano, in ogni stagione, singoli, gruppi e scuole, trasmettendo le informazioni utili a conoscere e interpretare l'ambiente e i valori dell'educazione ambientale. Le Guide conducono inoltre i programmi didattici per le scuole elaborati dal Parco.


powered by Frequenze Software
Ente di gestione Aree protette delle Alpi Marittime