Parcoalpimarittime.it
« Torna versione grafica

Boschi, monumenti, Big bench e degustazioni a Chiusa di Pesio

Passeggiata Castagne&Castelli

Domenica 15 ottobre è in programma una passeggiata tra i boschi di Chiusa di Pesio, alla scoperta di ruderi e antichi edifici, abbinando un momento libero di raccolta castagne per riscoprire le antiche tradizioni.
Un appuntamento organizzato dall’associazione Gira&tuira, con la collaborazione della condotta Slow Food Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio e dell'Ente di gestione delle Aree protette delle Alpi Marittime e con il patrocinio di: Comune di Chiusa Pesio, Ecomuseo dei Certosini in Valle Pesio e Cuneo Bike Experience.

Chi ha già partecipato nella passata edizione quest'anno lungo il percorso troverà una delle panchine giganti di Chris Bangle. Inaugurata nell’estate 2017, permetterà ai partecipanti di godere del panorama della Valle Pesio. Sarà anche possibile, per chi ne fosse provvisto, apporre il timbro sul passaporto delle Big Bench.

La passeggiata sarà seguita da una ricca castagnata e dalla degustazione di prodotti tipici della valle in collaborazione con produttori ed esercenti locali.

Ritrovo alle ore 13.45 presso la sede del Parco (dove sarà possibile visitare la mostra fotografica di Michele Pellegrino).
Ai partecipanti si consigliano abbigliamento comodo e adatto alla camminata nel bosco e scarponcini chiusi da montagna o scarpe da ginnastica.
In caso di maltempo la giornata sarà rimandata a data da definirsi.

E’ gradita la prenotazione alla mail ass.giraetuira@gmail.com o chiamando il numero 328.6648824

Date dell'evento

  • Chiusa di Pesio - 15 Ottobre
    Sede Parco - Via Sant’Anna, 34

Pagina pubblicata il 12/10/2017 | 10:00


powered by Frequenze Software
Ente di gestione Aree protette delle Alpi Marittime